Non si dà pace la mamma di Martina Bologna. Le aveva detto di non andare al mare con gli zii e la cuginetta del cuore.

Ma lei aveva insistito. Aveva da poco superato gli esami di terza media in modo brillante e la mamma non ha saputo insistere.

Così è andata a mare con gli zii a Isola delle Femmine. Si trovava sulla scogliera e un’onda se l’è portata via. E’ stata soccorsa da due bagnini che hanno affrontare un mare terribile e onde altissime. Uno di loro ha rischiato di morire.

Troppo grande il dolore per la perdita della piccola ragazza di Cruillas conosciuta da tanti nel quartiere per la sua bontà e generosità.

Era amica di una ragazzina disabile. Lei ancora non sa che non rivedrà più la sua migliore amica. “Per chi è padre e madre può comprendere quello che stanno vivendo in queste ore i genitori – racconta un’amica – Sono persone stupende. Una famiglia unita che vive per i figli.

Con Martina i due coniugi hanno un altro fratellino. Abbiamo vissuto momenti drammatici. Abbiamo sperato fino all’ultimo che il coraggioso intervento dei due bagnini potesse dare la vita ad una piccola gemma.  Martina è stata strappata ai suoi affetti in modo incredibile. Non riusciamo ancora a spiegarci come sia potuto succedere”.

Chi non sa dà pace sono anche gli zii che avevano portato con sè la piccola. Un dolore enorme anche per loro. Ieri sera Martina ha dato l’ennesimo dono. A Villa Sofia sono stati prelevati gli organi che daranno la vita ad altre persone. Una speranza per i genitori per cercare di dare un senso a questa tragedia.

“L’ennesimo atto d’amore di questa fantastica famiglia che ha dimostrato in uno momento così doloroso di dare ancora la vita  – aggiunge l’amica – In questi momenti non si comprende perché si verificano queste tragedie. Martina aveva finito gli esami.

Aveva preparato una tesina sulla differenze alimentari tra i popoli ricchi e quelli poveri mostrando tutta la sua maturità. Alla scuola Mendelssohn di Cruiillas tutti la conosceva a l’apprezzavano. Era un piccolo angelo. Adesso sarà in cielo. Spero solo che possa dare la pace ai suoi genitori e vegliarli dall’alto. Papà e mamma hanno ancora più bisogno della loro piccola Marti”.

Nei prossimi giorni saranno celebrati i funerali ai quali prenderà parte l’intero quartiere.