È morto a Palermo il giornalista Natale Conti. Era stato presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia tra il 1995 e il 1998 e aveva ricoperto vari ruoli nell’Associazione siciliana della stampa.

Conti, che avrebbe compiuto 80 anni il mese prossimo, aveva cominciato l’attività professionale a Messina alla Tribuna del Mezzogiorno. Si era poi trasferito a Palermo e per trent’anni era stato redattore e capo servizio del Giornale di Sicilia. È giornalista anche la figlia di Natale Conti, Maria Teresa, redattrice de Il Giornale.

Il cordoglio dell’Ordine dei giornalisti

L’Ordine dei Giornalisti di Sicilia ha ricordato la figura di Natale Conti. “Si è spento dopo una breve malattia Natale Conti, giornalista di lungo corso ed ex presidente dell’Ordine dei giornalisti Sicilia dal 1995 al 1998. Da alcuni anni guidava l’Unione giornalisti pensionati. È stato direttore del master di giornalismo dell’Università di Palermo, intestato a Mario Francese. Avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 21 maggio. I colleghi ricordano la sua competenza professionale, la grande esperienza in economia, e il garbo frutto della sua indole caratteriale. L’Ordine dei giornalisti Sicilia si unisce al cordoglio dei familiari e della figlia, la collega Maria Teresa”.

All’amica e collega Maria Teresa, figlia degna di cotanto professionista e prima ancora grande signore vanno le condoglianze commosse e sincere della redazione di BlogSicilia con in testa il suo direttore

Articoli correlati