La provincia di Palermo è sferzata dal forte vento che ha raggiunto anche 40 chilometri. Alberi caduti per strada, pericoli per le impalcature e i cartelloni pubblicitari. Diversi alberi sono caduti a Palermo e provincia. Uno ha provocato danni in via San Lorenzo all’altezza del numero 15. L’albero è caduto su quattro auto parcheggiate danneggiandole.

La sala operativa dei vigili del fuoco è presa d’assalto decine le telefonate. I pompieri sono intervenuti in viale Regione Siciliana. Dal passaggio pedonale sopraelevato realizzato nei pressi del parcheggio in via Nina Siciliana sono volate alcune lamiere. Il traffico è stato deviato dai vigili urbani. In diverse zone della città ci sono stati crolli di calcinacci dai palazzi.

Niente collegamenti per Ustica. Sia l’Antonello da Messina che il Fiammetta sono rimasti in banchina.
Anche il traghetto “Vesta” della Siremar ha sospeso tutte le partenze odierne da Trapani per le Egadi. Per gli stessi motivi la “Filippo Lippi” non ha effettuato la corsa prevista per le 7 sulla tratta Milazzo-Eolie mentre la nave veloce “Isola di Vulcano” è stata costretta a non approdare a Vulcano interrompendo dopo l’arrivo a Milazzo tutte le corse previste per le Eolie.