Catania, Palermo e Trapani,. sono le tre tappe siciliane della visita del Ministro maria Elena Boschi che da oggi pomeriggio è in Sicilia per il tour finalizzato a promuovere il sì al referendum costituzionale di ottobre.

Un week end siciliano, un vero e proprio tour elettorale per il quale il Premier Matteo Renzi ha mobilitato tutti i ‘petali’ del giglio magico.

Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, inizierà oggi prossimo da Catania, dove a Palazzo della Cultura, insieme ai deputati Giovanni Burtone, Luisa Albanella e Giuseppe Berretta incontrerà la città per spiegare la riforma che in autunno dovrà passare l’ultimo test: quello del voto popolare.

Sabato mattina, invece, appuntamento alla Tonnara Florio di Palermo dove è previsto un confronto con l’ex presidente della Camera, Luciano Violante, moderato dal direttore del Tg1,Mario Orfeo.

A seguire, nel pomeriggio di domani, il ministro si trasferirà alla Camera di Commercio di Trapani e ad attenderla ci sarà la senatrice dem, Pamela Orrù.

Nelle tre tappe del tour, con Maria Elena Boschi ci sarà sempre il sottosegretario Davide Farone: unico petalo siciliano del giglio magico di Matteo Renzi.

“E’ la prima di una serie di iniziative che vedrà il PD siciliano impegnato nella battaglia referendaria da qui ad ottobre – afferma il segretario regionale Fausto Raciti -.  Il nostro obiettivo è unire il PD attorno alla battaglia referendaria,  che coinvolgerà le nostre strutture in tutti i territori, per fare in modo che dalla Sicilia arrivi un contributo determinante all’affermazione del SI”.

A Palermo il ministro Boschi parteciparà a Villa Magnisi (in via Padre Rosario da Partanna, 22), a partire dalle ore 12.00, alla presentazione del libro “Sottosopra. Come rimettere la Sicilia sulle sue gambe” di Davide Faraone, Sottosegretario all’Istruzione.