Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

Venti deboli dai quadranti nord-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Basso Tirreno e Canale poco mosso; Mare di Sicilia da mosso a poco mosso.

Le previsioni per i prossimi giorni
Venerdì – Al Nord veloce peggioramento del tempo sulla Liguria, con precipitazioni tuttavia deboli; sulle zone di pianura torna la nebbia, più fitta sul Piemonte occidentale. Soleggiato altrove. Centro: Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti a parte qualche nube più presente sulla Toscana. Venti meridionali. Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno in Sicilia e con nubi sparse sul resto delle regioni; venti meridionali.

Sabato – Dominio assoluto dell’alta pressione di matrice africana. La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo ampiamente stabile ovunque; valori massimi in aumento fino a 13 gradi. Centro: Condizioni di dominio anticiclonico. La giornata risulterà così stabile e asciutta su tutti i settori, con un bel sole che splenderà sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. Sud: Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, a parte qualche nube più presente sulla Calabria(senza precipitazioni).