Condizioni meteo instabili in arrivo nelle prossime ore in Sicilia. La giornata di domani sarà contraddistinta da copertura nuvolosa, pioggia e e temporali. La Protezione Civile ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla su tutta l’Isola.

Temperature in diminuzione, più marcata nella seconda parte del giorno. Mari ancora mossi o molto mossi.

Le previsioni per i prossimi giorni

Mercoledì – Al Nord la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Gelate notturne diffuse. Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole splenderà indisturbato in un cielo che si presenterà con nubi sparse soltanto in Sardegna (piovaschi all’interno). Sud: La giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso sulla Sicilia settentrionale, ma senza precipitazioni. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente con cielo poco nuvoloso.

Giovedì – Al Nord la giornata sarà caratterizzata da un graduale aumento della nuvolosità su tutte le regioni, ma senza precipitazioni importanti. Nevicate diffuse sui confini alpini sopra i 900 metri. Centro: La giornata sarà caratterizzata da iniziali condizioni di bel tempo, poi nel pomeriggio tenderà a peggiorare sull’alta Toscana con qualche piovasco a carattere sparso. Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata con cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio le nubi aumenteranno sui settori tirrenici con piogge su Campania e Calabria.