Entrata la primavera e arrivata anche l’ora legale il tempo comincia a migliorare davvero. A parte un lunedì coperto nel Palermitano e nel Trapanese ilmeteo.it prevede giornate belle e in continuo miglioramento nel corso della settimana con più sole su Calabria e Sicilia da mercoledì

LUNEDI’ 28 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà generalmente sereno e limpido su tutte le regioni. Mari ancora mossi sotto costa.

Centro: Giornata con cielo sereno in Toscana, con nubi sparse in Sardegna e a tratti coperto o molto nuvoloso sulle Adriatiche, ma senza precipitazioni degne di nota. Clima mite.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso sugli Appennini, sul Gargano e su palermitano, trapanese e reggino, sarà più sereno sul resto delle zone.

MARTEDI’ 29 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso e anche coperto a partire dal Nordovest verso il Nordest. In serata giungeranno le prime piogge sulle Alpi occidentali.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà irregolarmente soltanto in Sardegna, sereno sul resto delle regioni. Temperature massime fino a 20°C.

Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su Basilicata e Puglia centrale, sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.

MERCOLEDI’ 30 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e precipitazioni via via più diffuse su tutte le regioni, più moderate o forti sui settori di Nordovest. Neve sulle Alpi.

Centro: Peggioramento del tempo sulle regioni peninsulari con rovesci diffusi, meno intensi sui versanti adriatici. Sulla Sardegna, tempo spiccatamente instabile con piogge e schiarite.

Sud: Cielo molto nuvoloso o a tratti anche coperto. Le precipitazioni saranno intermittenti e deboli, moderate soltanto sulla Campania settentrionale. Più sole su Sicilia e Calabria.