Il meteo in Sicilia mostra la tendenza al miglioramento delle condizioni climatiche generali proseguendo nel percorso verso la primavera meteorologica, percorso già iniziato da qualche giorno. Lunedì e ,martedì sono giornate di bel tempo poi da mercoledì inizia ad annuvolarsi anche se non ci saranno piogge

LUNEDI’ 11 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime tra 15 e 20 gradi.

Centro: La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti il sole splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime tra 12 e 18°C.

MARTEDI’ 12 APRILE

Nord: Deciso aumento della nuvolosità su Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta a causa di un’atmosfera più umida portata dai venti meridionali che soffiano. Cielo sereno altrove.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un graduale aumento della nuvolosità sulla Sardegna fino a cielo molto nuvoloso. Sul resto delle regioni cielo sereno. Venti di Scirocco.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso su Sicilia e Calabria, decisamente sereno sul resto delle regioni.

MERCOLEDI’ 13 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutte le regioni, anche coperto nella prima parte del giorno. Temperature in aumento.

Centro: La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso e addirittura via via più coperto su Sardegna e Toscana e alto Lazio. Non sono attese precipitazioni. Venti deboli.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o a tratti pure coperto su tutte le regioni. Sabbia del deserto in sospensione.