Cala il vento che ha reso fastidioso il week-end ma resta il sole e le temperature primaverili. Per l’intera giornata di lunedì splenderà il sole e le temperature miti e primaverili continueranno anche nella giornata di martedì fino a sera. Proprio martedì sera è atteso, però, l’arrivo di una perturbazione che già 24 ore prima aveva iniziato a manifestarsi nel Nord Italia. Pian piano compariranno le nuvole che mercoledì porteranno piogge intermittenti e un live calo delle temperature anche se non molto significativo.
Sono queste le previsioni del tempo rese note dal sito iLMeteo.it per l’Italia per i prossimi giorni. Eccole, giorno per giorno e area per area del paese
LUNEDI’ 13 MARZO
Nord: La giornata sarà contraddistinta dapprima da cielo poco nuvoloso, poi tenderà a peggiorare al Nordovest con pioviggine in serata.
Centro: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite.
Sud: Il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno dappertutto. Clima primaverile.
MARTEDI’ 14 MARZO
Nord: Piogge veloci e anche forti su gran parte delle regioni. Neve sulle Alpi a 1200 m, anche forte in Lombardia. Migliora ovunque entro sera.
Centro: Una perturbazione sia piovosa che temporalesca interesserà Toscana, Umbria e Lazio. Nevicate sui rilievi a quote alte, più sole altrove.
Sud: Una perturbazione atlantica raggiungerà le nostre regioni verso sera, prima di allora il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Clima mite.
MERCOLEDI’ 15 MARZO
Nord: Torna il bel tempo sulle nostre regioni, infatti la giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in calo.
Centro: Se al mattino avremo ancora qualche veloce pioggia sulle regioni adriatiche e sole altrove, dal pomeriggio sarà tutto soleggiato.
Sud: Una perturbazione interessa le nostre regioni con precipitazioni a carattere sparso e intermittente, anche sotto forma di temporale.
Commenta con Facebook