La primavera stenta ad arrivare davvero anche al Sud e in Sicilia. La prima parte della settimana sarà caratterizzata da cielo prevalentemente coperto anche se raramente pioverà. Timidi tentativi di farsi vedere da parte del sole mercoledì mattina ma il sereno non durerà che mezza giornata poi tornerà ad annuvolarsi

LUNEDI’ 04 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà più sereno in pianura e irregolarmente nuvoloso sui settori alpini e prealpini.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo coperto su Sardegna, basso Lazio e rilievi abruzzesi e molisani, ma con scarse precipitazioni. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con un cielo prevalentemente coperto su tutte le regioni, ma le precipitazioni saranno deboli e decisamente intermittenti e a carattere sparso.

MARTEDI’ 05 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo più nubi sul Friuli Venezia Giulia e nebbie mattutine lungo il Po.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da un cielo più coperto su Abruzzo e Molise, ma senza piogge, sarà più sereno sul resto delle regioni peninsulari, nubi irregolari in Sardegna.

Sud: La giornata trascorrerà con più nubi sugli Appennini e in Puglia, ma senza precipitazioni. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso.

MERCOLEDI’ 06 APRILE

Nord: La giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, il cielo si presenterà poco nuvoloso in pianura e irregolarmente nuvoloso su Alpi e Appennini. Temperature massime fino a 20 gradi.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, poi giungeranno delle piogge a partire dalla Sardegna verso il resto delle regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con una mattinata prevalentemente soleggiata, poi, dal pomeriggio inoltrato il cielo comincerà a coprirsi sui settori peninsulari, ma con scarse piogge.

Articoli correlati