Il sole fa capolino per due o tre giorni sulla Sicilia ma da giovedì il tempo ricomincia a peggiorare fino a rivedere la pioggia nel fine settimana con la speranza che si salvi la giornata di domenica. E’ un inizio di primavera incerto quello che si mostra a Sud e sull’intera isola siciliana secondo le previsioni del sito IlMeteo.it. A distanza di 24 ore dalle previsioni che davano la primavera ormai in arrivo, leggera correzione di rotta e maggiore incertezza

MARTEDI’ 29 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo molto nuvoloso e anche coperto a partire dal Nordovest verso il Nordest. In serata giungeranno le prime piogge sulle Alpi occidentali.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà irregolarmente soltanto in Sardegna, sereno sul resto delle regioni. Temperature massime fino a 21°C.

Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su Basilicata e Puglia centrale, sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.

MERCOLEDI’ 30 MARZO

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto e precipitazioni via via più diffuse su tutte le regioni, più moderate o forti sui settori di Nordovest. Neve sulle Alpi.

Centro: Peggioramento del tempo sulle regioni peninsulari con rovesci diffusi, meno intensi sui versanti adriatici. Sulla Sardegna, tempo spiccatamente instabile con piogge e schiarite.

Sud: Cielo molto nuvoloso o a tratti anche coperto. Le precipitazioni saranno intermittenti e deboli, moderate soltanto sulla Campania settentrionale. Più sole su Sicilia e Calabria.

GIOVEDI’ 31 MARZO

Nord: Maltempo che interessa i settori centro-orientali, con fenomeni anche piuttosto intensi sul Veneto e sulla Romagna. Più asciutto al Nordovest; venti dai quadranti meridionali.

Centro: Le piogge interesseranno in misura maggiore i settori tirrenici, sospinte da forti venti di Libeccio; maltempo anche sulle regioni adriatiche, dove soffierà impetuoso lo Scirocco.

Sud: La giornata trascorrerà con un tempo più compromesso sulle regioni che si affacciano al Mar Tirreno, schiarite in Basilicata, Puglia e settori ionici in generale. Mari molto mossi.