Ultimi due giorni di sole, caldo e bel tempo in Sicilia. L’anticiclone di Halloween cominci a indebolirsi e permette incursioni di aria fredda che si sono già fatte sentire nelle ore serali e notturne o al mattino presto. Nonostante ciò le giornate di mercoledì e giovedì saranno ancora caratterizzate dal caldo e dal sole che continuerà a governare le prossime 48 ore. il sole si spingerà anche oltre questo limite temporale ma per venerdì sera è atteso il cambio di temperatura e soprattutto di condizioni climatiche. la pioggia arriverà consistente ed improvvisa a partire dalla serata di venerdì e potrà presentarsi anche sotto forma di nubifragi fra Calabria e Sicilia.
Sono queste le previsioni comunicate dal sito iLMeteo.it per i prossimi giorni.
MERCOLEDI’ 02 NOVEMBRE
Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo molto nuvoloso su gran parte delle regioni, sono attesi dei piovaschi su Liguria e Veneto.
Centro: Il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su gran parte delle regioni. Sono attese delle piogge soltanto sull’alta Toscana.
Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite.
GIOVEDI’ 03 NOVEMBRE
Nord: Giovedì, ulteriore perdita di pressione dell’atmosfera. Entro sera giungeranno precipitazioni via via più diffuse e intense.
Centro: Pressione in diminuzione su Toscana e Lazio dove pioverà in nottata. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà poco nuvoloso.
Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.
VENERDI’ 04 NOVEMBRE
Nord: Condizioni di forte instabilità su Lombardia e Triveneto dove nevicherà sulle Alpi anche sotto i 1500 metri. Più soleggiato altrove.
Centro: Un’intensa perturbazione impatta su Toscana, Umbria e Lazio con rovesci diffusi anche temporaleschi. Locali piogge anche in Sardegna.
Sud: Tempo in forte peggioramento dalla sera su Campania, Puglia e infine Calabria e Sicilia con piogge abbondanti e nubifragi. Meglio altrove.
Commenta con Facebook