Michele Perricone vestirà i panni di “Coccitacca” il 18 e 19 febbraio al Cineteatro Colosseum di Palermo. Uno spettacolo per ricordare il coautore del testo Salvo Marano, scomparso prematuramente sette mesi fa.
Perricone, che firma anche la regia dello spettacolo, sarà Michele detto ‘Coccitacca’, un ragazzino di 12 anni, dal portamento fiero e con una predisposizione al comando e dallo spiccato “senso dell’onore”. Un ragazzino degli anni Settanta, appunto. Degli anni in cui nei quartieri popolari (e non solo) la giovinezza si viveva per strada a fare giochi semplici, a coltivare sogni e sudore appresso ad un pallone: “Supersantos numero cinque”, in campi di calcio inventati, fra automobili in sosta, asfalto e trazzere polverose. Si giocava con poco, ma si rideva tanto e gli amici erano amici, ci si fidanzava con uno sguardo, i telefoni erano a gettone e i giuramenti duravano tutta la vita. E non pioveva mai e c’era sempre il sole. E quando la sera Michele rientrava a casa chiudeva fuori dalla porta i suoi amici e pure Coccitacca, che lo aspettava il giorno dopo per inventare nuovi giochi. Intanto crescevano come funghi i palazzi nelle periferie e veloce passava il tempo dell’adolescenza.
Sul palco, insieme a Michele Perricone, anche Federica Greco, la voce fuori campo è di Daniela Di Vita, la chitarra è suonata da Francesco Macchiarella. Appuntamento dunque per sabato 18 febbraio alle ore 21,15 e domenica 19 alle 17,45. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 091 442265.
Commenta con Facebook