Si apre una settimana all’insegna della musica a Sanlorenzo Mercato a Palermo. Questi i prossimi appuntamenti.
26 luglio – ore 22 BUZZY LAO

Buzzy Lao è un cantautore Neo Blues di ultima generazione arricchito da contaminazioni ‘black’ (Funk – Soul – Reggae) sulla scia di artisti come Ben Harper, Xavier Rudd e John Butler.
Accompagnato sul palco da diversi strumenti, tra cui la particolare chitarra lap steel di stile Weissenborn e una band formata da batteria e basso, riesce ad alternare con disinvoltura ritmiche e riffs di matrice Roots & Blues a canzoni più intimistiche di origine Folk cantautorale. A settembre uscirà il suo album di debutto “Hula”, che verrà registrato presso gli Indigo Studio di Palermo da Fabio Rizzo, già produttore de Il Pan del Diavolo, Dimartino e Alessio Bondì e finanziato tramite campagna di Crowdfunding.

27 luglio – ore 22 TUTTOITALIA – Filippo Cottone

Il meglio della musica italiana d’autore in un progetto live a firma di Filippo Cottone: dalla poesia di Battiato fino al blues di Pino Daniele, passando in rassegna autori e brani che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese.

28 luglio – ore 22 GIORGIA ALAIMO TRIO

Vorrei la pelle nera! Il nero è il colore preferito del trio soul capitanato da Giorgia Alaimo. I pilastri della Black music del Gospel e del Funky sono i protagonisti del colorato repertorio proposto dalla cantante che omaggia le voci indimenticabili di questo genere: da Aretha Franklin a Steve Wonder, da Amy Winehouse a James Brown. Dalla chitarra di un poliedrico Emilio Garofalo e dalle note blues del trombettista Giacomo Lucchese si parte per un lungo viaggio che attraversa l’anima.

29 luglio – ore 22 SANLORENZO TIME

Una diretta radiofonica con Radio Time, con un talk show speciale tra musica e tanti ospiti

31 luglio – ore 22 JACK & the STARLIGHTERS – FESTASETTANTA

Celeberrimi a Palermo e acclamati in tutta la Sicilia, Jack and the Starlighters sono ormai un punto di riferimento per la musica live in città. Quella di Sanlorenzo Mercato sarà una serata omaggio al rock degli anni ’70 e non solo: dai Led Zeppelin alla PFM passando attraverso gli stessi inediti di Jack and co. Per l’occasione il giardino del Mercato diventa un dancefloor inusuale, dove ballare in compagnia tra i profumi del giardino e la frutta fresca delle botteghe

Articoli correlati