La sua visita a Palermo non sta passando certamente inosservata. Quello di Kaoru Nakajima è uno dei nomi più cercati su Google dai palermitani nelle ultime ore. L’imprenditore nipponico ha scelto il capoluogo siciliano e i suoi principali luoghi artistici per festeggiare il suo compleanno. Dal 3 al 5 novembre infatti, l’industriale asiatico sarà in città insieme ai suoi 1400 invitati da tutto il Mondo. Un afflusso di personalità per il quale il magnate giapponese non ha badato a spese, affittando l’intero complesso di Villa Igiea per tre giorni (l’intero albergo è in buyout su tutte le principali piattaforme dedicate al settore Ho.Re.Ca.) e buona parte dell’hotel delle Palme.

Chi è Kaoru Nakajima

In Giappone, Kaoru Nakajima è considerato una sorta di genio del multi-level marketing. Investito per due volte con il titolo di Double Crown Ambassador nel 1996, l’imprenditore nipponico ha costruito nei decenni una sorta di impero. Una storia che parte nel 1987, con i primi riconoscimenti a livello asiatico, fino al 1998, quando la sua organizzazione contava 750.000 linee di produzione e le vendite del suo gruppo fatturavano il 40% dell’intero settore in Giappone. Socio fondatore di Amway, Nakajima è un imprenditore riconosciuto dall’intero panorama asiatico. Una sorta di punto di riferimento che, per festeggiare il suo 73° compleanno, ha scelto Palermo.

Hotel palermitani sold out

Fatto che sottolinea lo standing storico-culturale del capoluogo siciliano in tutto il Mondo. Per l’occasione, come sopra ricordato, è prevista una macchina organizzativa di alto profilo: 1400 invitati da tutto il pianeta che verranno in città, con due dei principali alberghi del capoluogo siciliano (Hotel delle Palme e Villa Igiea) già sold out. L’imprenditore, con ogni probabilità, alloggerà all’interno degli spazi di Villa Igiea. Una location che ha ospitato personalità di fama nazionale ed internazionale. Fra questi rientra sicuramente il cantante Vasco Rossi, che ha alloggiato nell’hotel del capoluogo siciliano durante la sua due giorni di eventi tenuta allo stadio Renzo Barbera. Una location che ha anche ospitato parte del ricevimento del matrimonio della pronipote di Anna Fendi, ovvero Ginevra Piersanti Fendi. Ma l’imprenditore nipponico ha voluto il meglio per i suoi ospiti, affittando anche buona parte dell’hotel delle Palme. Fatto che, visti i problemi alla viabilità causati dall’afflusso di pullman e mezzi privati nell’area del centro durante la convention ONU, potrebbe richiedere l’emenazione di un’ordinanza ad hoc sotto il profilo della viabilità.

Gli impegni al teatro Politeama e al teatro Massimo

Una tre giorni di eventi, in programma fra il 3 e il 5 novembre, che prevedrà una serie di tappe particolari. A cominciare dal “Celebration Day” che sarà realizzato all’interno del teatro Politeama. Non è la prima volta che gli spazi della struttura di piazza Ruggero Settimo vengano affittati per grandi eventi o per produzioni di rilevanza nazionale. Il caso più recente riguarda la produzione delle serie TV “Viola Come il Mare”, che ha girato parte della seconda stagione proprio nei pressi della storica location palermitana, con Francesca Chillemi e Can Yaman chiamati a realizzare alcuni ciak nell’attigua piazza. A chiudere la visita di Nakajima sarà il doppio evento in programma al teatro Massimo domenica 5 novembre. Ad aprire gli impegni di Nakajima sarà un convegno convocato all’interno dello storico teatro siciliano. Dopodichè, l’industriale nipponico allieterà i suoi ospiti con un’esibizione musicale di alto profilo. A salire sul palco sarà Matteo Bocelli, figlio del noto tenore Andrea, che allieterà gli ospiti di Nakajima durante il tardo pomeriggio.

Articoli correlati