“Il mio impegno politico è rivolto esclusivamente alla costruzione di un centro politico che non sia più cespuglio della destra o della sinistra. Il nostro elettorato, che è maggioritario, continuerà a starsene a casa se non elaboriamo una proposta credibile sui contenuti, sulle cose da fare, sia a livello regionale sia a livello nazionale”.

Cosi Saverio Romano in un incontro tenutosi a Palermo con amministratori locali “La nostra identità politica è fatta di moderazione, di rispetto delle istituzioni, di soluzioni, di fatti. Qui c’è ancora chi parla di sostegno a Crocetta e al suo governo: parlano ancora di un presidente della Regione che si è archiviato da solo. Pura preistoria”.

“Di ciarlatani rivoluzionari, dei populismi dei dilettanti grillini, la gente non ne può più. Il centro politico non ha alcun bisogno di alcun vassallaggio nei confronti di nessuno. Il mio appello è rivolto a chi vuol mettersi in gioco, senza curarsi di presunte rendite di posizione. Si riparte da zero: conteranno le idee e il coraggio di portarle avanti. Astenersi perditempo e avventurieri della politica”