Nuova giornata di incendi nel Palermitano. Vigili del fuoco e forestali sono stati impegnati oggi su decine di incendi in provincia.

Alcuni roghi sono divampati sull’autostrada Palermo Catania in diversi punti nello spartitraffico a ridosso del capoluogo. Incendi che hanno rallentato il traffico in uscita e in entrata dal capoluogo siciliano.

Sempre in autostrada i vigili del fuoco sono stati impegnati per soccorrere due automobilisti rimasti incastrati nell’auto che si è ribaltata tra Bagheria e Villabate. I due automobilisti sono rimasti illesi.

Ancora incendi a Vicari

Altri incendi ancora a Vicari dove ieri erano andati in fumo diversi ettari di macchia mediterranea e nella zona del corleonese e del partinicese.

A Vicari ieri sono stati impegnati due canadair e un elicottero. Le fiamme sono state innescare dal rogo di un autocarro sulla statale Palermo-Agrigento. Da qui si sono propagate sui campi.

Ieri notte incendi a Borgo Nuovo

Ieri notte è toccato al quartiere palermitano di Borgo Nuovo essere assediato da incendi ai rifiuti. Due gli interventi di grossa entità a cui sono stati costretti i vigili del fuoco. I roghi hanno interessato cumuli di spazzatura abbandonati ai bordi delle strade e cassonetti. Al solito si è dovuto far fronte all’enorme fumata nera che è un condensato di cattivi odori e soprattutto di pericoloso inquinamento.

La notte precedente era toccato a due le discariche abusive che sono state avvolte dalle fiamme. Si è trattato di cumuli di immondizia abbandonati nel tempo e per cui ancora non si è provveduto alla loro rimozione. Esiste anche qualche problema di smaltimento a cui va incontro la Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta a Palermo. Problemi che quindi vanno a concatenarsi fra loro. Ventiquattro ore prima i vigili del fuoco erano intervenuti allo Zen, nella solita via Fausto Coppi, dove allo stesso modo era andata a fuoco una discarica abusiva.