Si è svolta ieri mattina presso la sala Sciascia di palazzo Comitini sede della Città Metropolitana di Palermo, una riunione promossa da Città Metropolitana di Palermo e Assessorato alla Scuola del Comune di Palermo per mettere insieme soluzioni idonee a rendere funzionante il patrimonio adibito ad uso scolastico che viene garantito sia dall’amministrazione comunale sia dalla Città Metropolitana di Palermo.

Le due Amministrazioni hanno condiviso attraverso gli Uffici Tecnici e i rappresentanti di questi, presenti all’incontro, una prima analisi delle emergenze, “a cui – hanno specificato l’Assessora Marano e il Segretario Generale Currao – garantire per il prossimo anno scolastico 2018/19 logistica adeguata alle esigenze del territorio. La sinergia e l’interazione tra le due Istituzioni – hanno dichiarato- darà risultati in termini di sicurezza, confort, ottimizzazione della spesa e miglioramento dell’’esigibilità del diritto allo studio degli studenti”.

“L’incontro di stamani è la conferma della piena collaborazione tra Città e Città Metropolitana di Palermo per assicurare servizi sempre migliori agli studenti” lo ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando