In occasione del Palermo Pride 2016, la band palermitana “No Hay Problem” salirà sul palco di Casa Pride presso il Complesso monumentale Castello a mare di Palermo.

L’evento sarà in Via Filippo Patti alle ore 22, con ingresso al costo di 5 euro. Ingresso libero invece dalle 18 fino alle 22.

I No Hay Problema proporranno i brani più ballabili del loro nuovo disco, “Quando La Musica Suona”, suoneranno canzoni di repertorio tra le quali in particolare, per rendere omaggio allo slogan ufficiale del Palermo Pride, “Migrare è umano. Identità in attesa di giudizio”, il brano “Cartagine”, che parla proprio dei migranti oltre a varie cover che coinvolgeranno il pubblico.

Sul palco saliranno Irene Ientile alla voce, Marco Faldetta al basso e contrabbasso, Lucia Lauro alle percussioni, accompagnati da Samuele Davì alla tromba e Paolo De Leonibus alle tastiere. Il concerto sarà dedicato alle vittime di Orlando.

“Quando La Musica Suona” è un album, a tre anni di distanza dall’esordio discografico, che spazia dal jazz all’elettronica, dalla ballata alla ninna nanna, che parla di amore, di musica e di questioni sociali in modo ironico e scanzonato, attraverso arrangiamenti essenziali e sonorità minimali che sono il marchio di fabbrica dei No Hay Problema. Il primo brano estratto, “No Hay Problema”, è accompagnato da un video ironico e divertente.

Leggi anche:

Strage di Orlando, la lettera dell’Associazione Antimafie ‘Rita Atria’

Articoli correlati