Il profumo di caffè del bar, il rumore delle pagine sfogliate del quotidiano, i messaggi del gruppo di amici ancora indecisi sul film da guardare al cinema, la migliore amica che chiede consiglio sul look da indossare e il bigliettino con la lista della spesa. Inizia così la giornata di chi visita il Parco Commerciale I Portali: un’immensa ed elegante galleria sviluppata su due livelli e circondata da un’area naturale tipicamente siciliana ma con richiami esotici, come palme e piante tropicali, angoli di piscine e giochi d’acqua.

Una pausa dai ritmi della vita quotidiana che permette di dimenticare la stanchezza e di godere finalmente una giornata all’insegna dello shopping, del divertimento e del relax. Le ore trascorrono velocemente ai Portali tra un negozio e l’altro, alla ricerca dell’abito sognato da tempo, dell’offerta da non perder di vista o dal desiderio di scoprire le novità delle migliori firme di abbigliamento uomo-donna-bambino. Dagli articoli sportivi al luxury, gli oltre cento punti vendita esposti all’interno della galleria danno libera fantasia allo shopping.

Lo stomaco inizia a brontolare e all’interno del Parco, dopo qualche selfie con i nuovi acquisti, ci si incontra sotto la suggestiva cupola che sormonta la “Piazza Grande” – in cui il tutto rievoca l’atmosfera di un elegante centro cittadino – per dirigersi verso la food court. Ricette dal sapore mediterraneo, prelibati piatti di carne di prima qualità, snack veloci e dolci artigianali sono solo alcune delle proposte gastronomiche dell’area ristorazione offerta per soddisfare i palati di ogni visitatore. Una zona dove famiglie, bambini, giovani possono rilassarsi e perché no, condividere anche sui social le foto dei piatti più gustosi attraverso il wi-fi gratuito e disponibile nel Parco.

Le iniziative pomeridiane alle quali partecipare non mancano mai: cultura, musica, arte e divertimento fanno “quasi” dimenticare la lista della spesa persa nella borsa, gli ultimi attrezzi per il bricolage da acquistare o l’appuntamento al centro benessere. Una filosofia che porta a trasformare lo shopping center in un’area polifunzionale, un laboratorio di idee sociali, formative e d’intrattenimento. Il Parco commerciale i Portali infatti non è solo shopping ma anche un luogo dove coltivare i propri hobby grazie alla presenza della zona dedicata al mondo della casa e del fai-da-te, e dove immergersi in un momento di relax nel salone di Bellezza, affidando i più piccini al servizio di ludoteca ed animazione.

È anche un posto dove realizzare il proprio sogno, investendo in un’attività redditizia e di sicuro successo: I Portali infatti espongono una zona ricca di potenzialità, in cui sono stati progettati negozi, uffici e depositi, personalizzabili e pensati per aggiudicarsi una scommessa commerciale vincente già in partenza.

Ma il telefono squilla e l’orologio segna le ore venti e bisogna organizzare la serata. Una bella commedia all’italiana o un film drammatico? D’autore o d’avventura? Questo è il problema che il Cinestar del Parco risolve con la sua programmazione sempre aggiornata e i suoi nove maxi sale con impianti audio in Digital Dolby Surround, il cinema multiplex dotato del più grande schermo del Sud Italia, con le suggestive proiezioni tridimensionali.

La magia dell’incontro, il calore dell’amicizia e della famiglia, il piacere dello star bene insieme rappresentano quotidianamente la missione del Parco Commerciale I Portali: essere il luogo ideale in cui incontrarsi.