Ha partorito un bambino, con taglio cesareo, la donna marocchina positiva al Covid-19. “Adesso sta bene, è in osservazione. Le condizioni sue e del neonato sono buone”, dice a Repubblica Enzo Massimo Farinella, direttore di Malattie infettive dell’ospedale Cervello di Palermo.

A partorire con un taglio cesareo è stata la donna di 33 anni, di origini straniere ma residente in Italia e rientrata da qualche giorno nel capoluogo siciliano. La donna, incinta al nono mese, è giunta all’ospedale Ingrassia dopo essere transitata all’ospedale di Partinico. Al nosocomio è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dove, come da prassi, è stata sottoposta a tampone a cui è risultata positiva al Coronavirus. Nel pomeriggio di ieri la donna è stata trasportata all’ospedale Cervello di Palermo. 

Intanto all’Ingrassia si è proceduto alla sanificazione dei locali del reparto di Ostetricia e tutti gli operatori entrati in contatto con la signora sono stati sottoposti a tampone.  Dalla direzione aziendale dell’Asp di Palermo è stato fatto sapere che sono state avviate, le procedure di verifica di accesso e trasferimento della paziente. Tutti gli operatori entrati in contatto con la signora sono stati sottoposti a tampone.

Articoli correlati