Chi conosceva la giovane di 30 anni di Termini Imerese non riesce a darsi pace. Non comprende perché abbia compiuto un gesto così drammatico e terribile che ha sconvolto i tantissimi che la conoscevano tra Trabia, Termini Imerese e Caccamo.

Un dolore fortissimo che non riesce a trovare pace. La giovane era impegnata in tante iniziative. Trascorreva tanto tempo con amici. Appassionata di tanti sport. Una ragazza vitale che aveva problemi come tutti, ma nessuno si aspettava un finale così drammatico.

Lanciarsi da un viadotto della Palermo Messina è un gesto che ha lasciato tutti nel dolore e nella disperazione. In tanti non credo ancora che sia potuto accadere. Sono spiazzati da un gesto incomprensibile.

Davvero duro il lavoro dei carabinieri che sono entrati in casa della famiglia e hanno dovuto dire cosa è successo.

I familiari sono piombati nella disperazione. Una fine così improvvisa ti lascia segni indelebili. Difficile riprendersi e ricominciare. Quello che si sono chiesti gli amici è perché sia successo tutto questo, Perché?

Non sarebbero problemi economici, problemi legati alla crisi. In tanti presi dalla disperazione in questi anni terribili hanno trovato come via d’uscita il gesto estremo. Non è il caso della giovane.

Per gli amici della ragazza resta un mistero. Un mistero che rende questa vicenda ancora più dolorosa e che lascia a tanti l’ulteriore dolore di non essere stati in grado di aiutare la loro amica e farle comprendere che la vita è meravigliosa e va vissuta comunque.

Certo alcune foto pubblicate su social dalla giovane adesso alla luce di quanto successo appaiono dei segnali. Segnali d’aiuto forse non raccolti.

Ecco cosa hanno scritto gli amici devastati da tanto dolore.

“Guardo questa foto e non realizzo..non ci credo che domenica non potrò più abbracciarti,che martedì non ci sarà più la nostra pizza,che stasera non potrò chiamarti..Fai come in questa foto..Guardami e dimmi: “Sorry, ma chi dici?!?” Perché non può crollare tutto, così in un attimo”.

“Preferisco ricordarti così, con il tuo sorriso che non finiva mai. Addio,  Ci chiederemo per sempre: perché? :(“

“Mi piace ricordarti con la tua dolcezza e i tuoi gentili e semplici modi di fare.. Riposa in pace.. :(“

“Non so davvero che scrivere… Porterò nel cuore quella bella esperienza vissuta con lei durante le olimpiadi”.

“Non ho parole, devo sforzarmi per credere che è vero”.

 

“Mi piace ricordarti con la tua dolcezza e i tuoi gentili e semplici modi di fare.. Riposa in pace”

“Ma perché?!  Non ho parole.. Non ci credo”.