Un incontro, non solo per augurare un buon anno scolastico a studenti e professori, ma soprattutto un momento di confronto utile per instaurare un rapporto che possa consentire ai ragazzi di completare la loro formazione culturale e professionale. E’ stato un primo giorno di scuola “diverso” per gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico ad Indirizzo Turistico (ITET) Marco Polo di Palermo, scuola che conta 1.400 iscritti. Lo è stato in particolare per chi si appresta ad iniziare il proprio percorso di studio e per chi a giugno prossimo affronterà l’esame di stato.
Gli studenti delle prime classi sono stati oggi accolti dall’assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo, Sandro Pappalardo che, insieme al dirigente scolastico, Pasqualina Gancia, ha esortato i giovani ad “impegnarsi per cambiare tutti insieme la Sicilia”, ma il rappresentante della Giunta di governo, ha anche invitato gli studenti a “perfezionare la conoscenza delle lingue che diventa fondamentale per chi aspira a lavorare nel mondo del turismo”.
L’ITET Marco Polo, forma dal 1962 “figure” professionali complete, capaci di proporsi da protagonisti nel mondo del lavoro. Per arricchire e completare la formazione degli studenti, l’Assessore Pappalardo ha manifestato la “massima disponibilità ad attivare forme di collaborazione che possano consentire ai ragazzi anche di svolgere stage formativi nell’ambito dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro”.