“Il prolungamento delle linee tranviarie in centro è la grande occasione per unire le periferie alla città e per puntare sulla loro riqualificazione”. Lo afferma Dario Chinnici, vicepresidente della III Circoscrizione e candidato al Consiglio Comunale.

“Col Patto per Palermo – prosegue Chinnici – il governo nazionale ha messo a disposizione ingenti somme per la mobilità fra cui spiccano le nuove linee tranviarie, il raddoppio del Ponte Corleone e il sottopasso Perpignano. Saranno investimenti importanti che daranno un nuovo volto alla Circonvallazione e collegamenti diretti fra le periferie e il centro città in termini trasportistici”.

Proprio sul tram sembra catalizzarsi il dibattito politico fra i vari programmi dei candidati sindaco.

“Stupisce come i candidati sindaco Forello e Ferrandelli – aggiunge il vicepresidente – propongano autobus elettrici in alternativa ai tram quando i finanziamenti del Patto per Palermo sono vincolati e non possono essere utilizzati per altri capitoli di spesa. Stupisce altrettanto la facilità con cui si offrano queste soluzioni ben sapendo che coi fondi comunitari non è possibile acquistare autobus. Su quale credibilità si reggono determinati programmi elettorali?”.

“Siamo a favore di un trasporto pubblico che possa interconnettere l’intero territorio – conclude Chinnici – e al tempo stesso riqualificarlo”.