Pubblicate le graduatorie del bando OCM vino sulla promozione internazionale dei vini siciliani.

Le risorse stanziate ammontano a 6 milioni e mezzo di euro e sono destinate promuovere ed incrementare la competitività dei vini siciliani al di fuori dell’UE.

“ Attraverso la promozione internazionale puntiamo a consolidare il successo del vino siciliano che continua a registrare importanti segnali di crescita. Queste risorse permetteranno ai nostri produttori di promuovere campagne di marketing volte a rafforzare l’export del vino siciliano per conquistare nuovi spazi di mercato – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.C’è una Sicilia delle eccellenze e della qualità che è in grado di scrollarsi di dosso la retorica del lamento e gli stereotipi negativi del passato. I nostri vini devono rientrare in una strategia di promozione condivisa da tutti i soggetti in campo per massimizzare l’impatto del brand Sicilia nel mondo.”

Nella sezione “Promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi – Campagna 2016/2017”, del sito istituzionale della Regione Siciliana è possibile consultare l’elenco delle istanze ammesse e delle ditte escluse.