Rapinò il supermercato Carrefour di via Sampolo nel centro di Palermo in pieno agosto dello scorso anno. Scattano ora le manette ai polsi di Emanuele Pietro Ciaramitaro di appena 21.

Il giovane è stato arresto oggi da agenti della Squadra Mobile di Palermo, diretta dal Rodolfo Ruperti, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare.

A lui la polizia è giunta grazie ai video di sorveglianza. Ciaramitaro si era introdotto all’interno del supermercato con il volto coperto e armato di coltello; dirigendosi verso la cassa dell’esercizio commerciale, sorprendendo alle spalle il cassiere, gli aveva puntato l’ arma al volto e si era fatto consegnare l’ intero incasso.

Con altrettanta rapidità si sarebbe allontanato, dileguandosi per le vie limitrofe, con il bottino di 400 euro. Le indagini, condotte dalla sezione “Falchi”, diretta dal Vice Questore Aggiunto, Carla Marino, hanno preso spunto dalla visione delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza del supermercato e degli esercizi commerciali limitrofi che avevano ripreso l’ episodio dell’aggressione e la fuga del malvivente. E’ stato, così, possibile, attribuire un volto ed un nome all’autore della rapina.

L’attività di polizia ha permesso di accertare che Ciaramitaro, nelle immediatezze della rapina, non aveva avuto bisogno di percorrere molta strada per raggiungere un sicuro rifugio: il giovane risulta, infatti, essere domiciliato in una abitazione prossima al market rapinato.

Proprio in quell’abitazione il giovane malvivente trascorrerà gli arresti domiciliari disposti dal G.I.P. del Tribunale di Palermo.