Uffici del front office dell’Agenzia delle Entrate di viale Campania a Palermo inservibili a causa della presenza dei ratti.
A comunicarlo è la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, che sottolinea lo stato di estremo disagio dei lavoratori, momentaneamente trasferiti al primo piano in attesa di un intervento di derattizzazione mirata presso le stanze del piano terra, dove gli escrementi degli animali sono stati riscontrati.
“La chiusura degli uffici aperti al pubblico – spiega il segretario generale Alfonso Farruggia – è un fatto molto grave, che denota l’assenza di igiene presso la sede della Direzione provinciale: una carenza che mette a repentaglio la salute dei dipendenti e degli utenti”.
Era stato il coordinatore regionale della UILPA Entrate Raffaele Del Giudice a segnalare all’amministrazione la necessità di effettuare operazioni di pulizia negli uffici ma, secondo Farruggia, “dai vertici nessuna risposta, fatto salvo qualche limitato intervento”.
Attualmente, sono dieci le unità trasferite al primo piano; gli spazi che necessitano della derattizzazione sono, oltre ai locali del front office, anche l’archivio e il garage, come disposto dalla stessa Direzione.
“Tutto ciò appare surreale, oltre che assurdo – conclude il segretario – tuttavia dà la misura delle condizioni nelle quali lavora, quotidianamente, il personale dell’Agenzia delle Entrate, all’insegna della più totale indifferenza da parte dell’amministrazione”.
(foto di repertorio)
Commenta con Facebook