Il premier Matteo Renzi sarà a Palermo e Trapani nel prossimo week-end. I dettagli della visita devono ancora essere definiti ma il Presidente del Consiglio sarà in Sicilia per prendere parte all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Palermo ma ne approfitterà, come è normale che sia, per una serie di incontri per il sì al referendum visto che al voto manca ormai solo un mese e mezzo.

A rendere nota la presenza dl premier è stato il rettore Micari anticipando il cerimoniale della Presidenza del Consiglio. la visita è ancora da definire nei dettagli. Il Premier dovrebbe arrivare in Sicilia venerdì sera, sabato dovrebbe partecipare all’inaugurazione dell’anno Accademico. nel pomeriggio dovrebbe avere incontri non istituzionali e poi spostarsi a Trapani e potrebbe lasciare la Sicilia sabato sera o forse domenica mattina.

E’ la quinta volta per Renzi in Sicilia da Presidente del Consiglio dei Ministri. L’ultima visita era stata ad Agrigento dove è stato firmato il patto per la Sicilia

Per motivi organizzativi e di sicurezza il programma ufficiale sarà comunicato solo fra giovedì e venerdì prossimo