Rocco Forte Hotels annuncia anche la riapertura estiva del suo ultimo gioiello in Sicilia, Villa Igiea, fissata per giovedì 17 marzo. Il gioiello Liberty di Palermo torna ad accogliere gli ospiti internazionali e i bon vivant locali nella sua interezza a completamento dei lavori nella Palazzina Donna Franca edificio adiacente al corpo principale della villa che un tempo ospitava il celebre Cercle des Etrangers della famiglia Florio.

Il restauro del piano terra

Il restauro ha riportato allo splendore originale il Salone Belmonte al piano terra, che con le sue ampie vetrate affacciate sul Golfo di Palermo rappresenta una soluzione unica per meeting e congressi, mentre ai due piani superiori, 12 nuove camere e Suite hanno sostituito gli uffici presenti in precedenza.

La suite Donna Franca

Punta di diamante è la Forte Suite intitolata a Donna Franca. Posizionata al primo piano ed estesa su una superficie di 144 mq, la Donna Franca Suite offre assoluta privacy in un ambiente accogliente e moderno decorato con eleganti complementi d’arredo e manufatti artistici. A disposizione degli ospiti un raffinato salottino, camera da letto matrimoniale Super King, ampio bagno in marmo con cabina doccia e vasca separata e una suggestiva terrazza privata arredata di 90 mq affacciata sulle acque del Mediterraneo.

Le attività a Villa Igiea

Numerose le attività studiate per l’arrivo della bella stagione, dal Sunday Brunch al Ristorante Florio disponibile ogni settimana fra il 20 marzo e il 29 maggio all’aperitivo con Dj Set alla Terrazza Bar Igiea; oltre a una serie di pacchetti alla Irene Forte Spa, studiati ad hoc per coppie e gruppi di amiche desiderosi di combinare momenti di benessere a rilassanti aperitivi nell’area solarium.  Gli amanti dell’arte contemporanea potranno inoltre prendere parte a due esperienze indimenticabili organizzate dal team Concierge: Cook&Dine nell’atelier dell’artista Nicola Pucci, pittore palermitano attualmente in mostra a New York, e un esclusivo dialogo con l’artista Ignazio Schifani, pittore e maestro di restauro degli affreschi cha ha lavorato anche a Buckingham Palace.

 

Articoli correlati