“Con l’avvio del Porta a Porta, nel centro storico sono state trasferite dall’area spazzamento ulteriori 40 unità con la conseguenza che per l’intero territorio comunale ci ritroviamo con appena 100-150 addetti, ovvero un numero insufficiente a garantire il rispetto del Contratto di Servizio”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle di Palermo, Antonino Randazzo.

“A Palermo, e soprattutto nelle periferie, non si spazza più – conclude il consigliere del M5S – E’ un fatto grave che i cittadini paghino per non avere un servizio. Abbiamo chiesto al consiglio comunale di occuparsi prima possibile della revisione dei contratti di servizio e di convocare la Rap per affrontare questo problema”.

In VII Circoscrizione il consigliere M5S Giovanni Galioto denuncia il degrado delle periferie: “L’organico per lo spazzamento è ridotto all’osso e, con questo ulteriore taglio, nella nostra Circoscrizione sembra che rimarranno poco meno di 10 addetti allo spazzamento che ovviamente non saranno in grado di garantire la pulizia stradale del territorio inerente alla VII circoscrizione. Questa è la conferma che l’Amministrazione Orlando è sorda e cieca rispetto alle istanze che provengono dalle periferie: siamo lasciati soli e nel più totale abbandono”.