Incendi a rifiuti anche questa notte a Palermo in diverse zone della città. Almeno 5 i roghi in altrettanti quartieri che hanno avvolto cataste di spazzatura sparse per strada e cassonetti. Vigili del fuoco impegnati praticamente tutta la notte per lo spegnimento di questi roghi che non hanno dato tregua. Si sono susseguiti senza soluzione di continuità non lasciando scampo ai cieli di Palermo, sempre più ammorbati da questi fumi maleodoranti e potenzialmente pericolosissimi.

Gli interventi

Il fuoco ha interessato i quartieri di Borgo Nuovo, Bonagia e Falsomiele. Ed ancora altri incendi di rifiuti si sono verificati in viale Michelangelo e via Oreto. In tutti i casi qualcuno ha appiccato il fuoco a questi rifiuti ammassati in strada, o che traboccavano dai contenitori per la raccolta. Il risultato è stato quello di vedere ancora una volta colonne di fumo alzarsi in cielo. I pompieri hanno lavorato il più celermente possibile per evitare che il fumo potesse espandersi e raggiungere le abitazioni circostanti.

Da giorni scia continua

Oramai da diversi giorni la scia di questo tipo di episodi è continua a Palermo città, con qualche episodio persino in provincia. Due notti fa ancora una volta in azione i piromani anche se la periferia è stata invece risparmiata. E’ toccato al centro storico essere avvolto da fiamme e nubi tossiche che hanno invaso diverse strade. I raid, ben due nell’arco di poche ore, si sono consumati entrambi in corso dei Mille. Qualcuno ha appiccato le fiamme una prima volta. Ad intervenire i vigili del fuoco che hanno spento sul nascere l’incendio. Ma poco dopo i pompieri sono dovuti nuovamente tornare nello stesso posto. Ancora una volta erano stati appiccati incendi agli stessi contenitori.

Tre notti fa altri incendi

Numerosi incendi sono stati appiccati anche due notti fa a rifiuti abbandonati per strada a Palermo. Diversi i quartieri che sono stati interessati da questo tipo di roghi i cui fumi che hanno ancora una volta ammorbato l’aria della città. I vigili del fuoco impegnati per quasi tutta la notte, da un territorio all’altro, per far fronte a questi raid di piromani dalle conseguenze terribile per la salute e l’ambiente. Due gli interventi anche in provincia tra Partinico e Isola delle Femmine. Per due volte i pompieri sono dovuti intervenire nella zona dell’Albergheria, e non è una novità dal momento che molto spesso da queste parti avvengono tali tipi di incendi. Altri roghi sono stati spenti in via Villagrazia, allo Zen in via Coppi, a Borgo Nuovo in via Bernini, ed ancora in viale Italia a Valdesi.

Articoli correlati