Ieri è entrata ufficialmente la primavera e questa mattina nella sicilia occidentale è arrivato anche lo scirocco. caldo afoso, vento fastidioso e in tanti colti di sorpresa.

Ma la cappa di caldo e vento che provoca allergie e mal di testa durerà soltanto due giorni. Come da tradizione allo scirocco segue sempre la burrasca e così sarà mercoledì secondo le previsioni meteo.

Intanto oggi punte da 23 gradi a Palermo che saranno replicate anche domani con minime fra i 14 e 15 gradi. Da mercoledì temperatura che scende repentinamente con i 15 gradi di attuale minima che diventeranno, invece, la massima.

L’escursione sarà sopportabile visto che le minime comunque non scenderanno sotto i 12 gradi. Da giovedì la temperatura dovrebbe stabilizzarsi su valori fra 10 di minima e 15 di massima, qualche pioggia sparsa e poi, da fine mese, finalmente spazio alla vera primavera con temperatura mite e sole.

unico nata poco lieta quella del 28 marzo giorno di pasquetta con la pioggia. Potremo, però accontentarci del giorno prima quello di Pasqua che dovrebbe, invece, essere soleggiato.