Ritorna a Terrasini l’ormai sempre più atteso appuntamento con il cinema.
Il Corto Pepper Fest, giunto alla sua VIII edizione, cresce ogni anno, sia in termini di pubblico, che di cortometraggi iscritti.
Tra i tantissimi partecipanti alle selezioni sono stati scelti sei corti che parteciperanno alla Finale di Venerdì 15 Settembre 2017 e che saranno proiettati dinanzi al caloroso e attento pubblico terrasinese, a partire dalle ore 21.00, presso l’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito, in via Vittorio Emanuele Orlando 126.
Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti. Il Festival si è proposto in questi anni di incrementare lo sviluppo culturale, artistico e turistico del territorio intorno a Terrasini, che per le sue amenità e gli scenari naturali è stato scelto molte volte come set per cortometraggi e lungometraggi.
Il Corto Pepper Fest è inserito tra gli eventi dell’estate terrasinese ed ha il patrocinio del Comune di Terrasini (PA).
Durante la serata, che avrà al centro il Cinema, l’Arte, la Sicilia e l’Incontro, sarà presente un’esposizione di Arte del Riciclo e Spazio Relax a cura di Officina Rigenerazione, che quest’anno curerà anche l’arredo del palco e la realizzazione del Premio per il cortometraggio più votato dal pubblico.
Dalle ore 21.00 saranno proiettati i cortometraggi finalisti che, durante la stessa serata, saranno valutati dalla Giuria di qualità, costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo, che assegnerà il primo premio al Miglior Corto. Anche il pubblico decreterà il proprio vincitore.
Si darà spazio ad un cortometraggio realizzato da una Scuola del territorio per valorizzare il ruolo formativo del cinema e l’impegno di insegnanti e ragazzi.
Saranno presenti durante l’evento i registi, autori o attori protagonisti di ogni cortometraggio selezionato che ritireranno le targhe di partecipazione ed i premi, sarà così possibile un momento di incontro e scambio con chi vive dal suo interno il mondo del cinema, un universo variegato che oggi si avvale anche di nuove tecnologie, che sviluppa creatività, fantasia, arte e offre diverse possibilità professionali anche alle nuove generazioni.
Conduce la serata Giulia Monteleone.
L’Ingresso è libero.
Commenta con Facebook