Cresce l’attesa per l’International Half Marathon del prossimo 15 ottobre a Palermo, prova conclusiva della IV edizione del Running Sicily, manifestazione internazionale ideata da Nando Sorbello che ha preso il via lo scorso 5 marzo a Malta. Dopo le gare di Bagheria e Cefalù, sarà il circuito cittadino, con partenza ed arrivo allo Stadio delle Palme, ad accogliere gli atleti che prenderanno parte alla prova valida anche per il Campionato siciliano amatoriale a squadre 2017. Due i traguardi previsti: uno sui 10,5 km. e l’altro sulla Mezza Maratona (21.0975 m.).

Per favorire la partecipazione del maggior numero di società, l’organizzazione dell’Half Marathon (l’Asd Agex) ha deciso di applicare una “super promozione” di fine  estate. L’iniziativa, che scadrà il prossimo 5 settembre, prevede uno sconto sulle iscrizioni degli atleti partecipanti alla mezza maratona pari al 25% (da 12 a 9 euro ). Le società interessate devono inviare – entro e non oltre il 5 Settembre 2017 –  alla mail assagex@gmail.com l’elenco  su carta intestata degli atleti partecipanti con allegata copia del bonifico di pagamento delle quote. In alternativa è possibile consegnare gli elenchi con il relativo pagamento presso i punti iscrizione: Tecnica Sport di via Aquileia 38 a Palermo, Jogging Sport di via Bordonaro 61 a Cefalù e Sport & Nutrition di via Vincenzo di Marco 35 a Palermo. La promozione è valida anche per la gara  sui 10,5 km: in questo caso l’iscrizione sarà di 7,50 euro invece di 10 euro.

Si ricorda che per poter usufruire della promozione occorre effettuare il pagamento tassativamente entro e non oltre la data del 5 settembre. A partire dal giorno successo (6 settembre) la quota d’iscrizione tornerà ad essere di 12 euro per la MezzaMaratona e di 10 per la 10,5 Km (si accettano anche elenchi di gruppi di amici regolarmente tesserati).

L’organizzazione dell’International Half Marathon di Palermo (prova conclusiva anche di “Running in the sun”, Coppa Opes)  ha siglato una partnership con u4fit per offrire gratuitamente a tutti i partecipanti un servizio di allenamento esclusivo. Utilizzando la piattaforma u4fit sarà possibile prepararsi al meglio per le gare in programma con allenamenti specifici per le varie distanze previste. La u4fit, come partner ufficiale dell’evento, offre gratuitamente dei piani di allenamento sviluppati da personal trainer qualificati. Per maggiori informazioni sull’iniziativa, si invita a collegarsi al sito www.runningsicily.it .