Ferito il conducente di un autocarro "Scania"

Scontro tra mezzo pesante e auto a Santa Flavia, identificata la vittima

Una persona è morta, e un’altra è rimasta ferita, in un incidente tra un mezzo pesante e un’auto nella strada statale 113 “Settentrionale Sicula” all’altezza di Santa Flavia. A darne notizia è l’Anas, che sta gestendo il traffico nell’arteria.

La vittima un uomo di 35 anni

A perdere la vita è stato Antonino Palazzotto, 35 anni, residente  Bagheria, che si trovava a bordo di una Ford Focus. Sul posto la polizia stradale che sta effettuando i rilievi per provare a capire cosa sia successo. Ancora poco chiare le circostanze per cui i due veicoli sono venuti a contatto. La cosa certa al momento è che la Ford di Palazzotto ha impattato frontalmente con il mezzo pesante, uno “Scania”. Il conducente di quest’ultimo mezzo è stato condotto all’ospedale “Bucchieri La Ferla” di Palermo. Ha riportato contusioni e traumi ma al momento non sembrerebbe in pericolo di vita. Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalla vettura e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 35enne.

L’impatto

L’incidente per l’esattezza è avvenuto al chilometro 245. Il traffico è provvisoriamente bloccato a Santa Flavia: l’arteria al momento è chiusa in entrambe le direzioni per consentire alle squadre di soccorso di potere operare. È sul posto anche il personale di Anas per la gestione della viabilità, con deviazioni segnalate e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Leggi anche

Incidente mortale nel Trapanese, furgone si schianta contro trattore

Due giorni fa l’ennesima vittima della strada

Appena due giorni fa si è consumata l’ennesima tragedia della strada a Palermo. Un incidente mortale è avvenuto sopra il Ponte dello svincolo di via Belgio. Un motociclista, Antonino Campagna di 62 anni, residente a Cruillas, è morto proprio mentre percorreva lo svincolo che porta verso l’autostrada Palermo – Mazara del Vallo. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe scontrato con un camion. Per il centauro non c’è stato nulla da fare. Il mezzo pesante si è fermato poco più avanti.

Leggi anche

Incidente mortale a Terrasini, la vittima un giovane motociclista palermitano

FOTO TRATTA DAL SITO “LA VOCE DI BAGHERIA”

Leggi l'articolo completo