Dopo piazza Sturzo, area natalizia anche al Santuario di Santa Rosalia. A pochi giorni di distanza, infatti, la Rap ha installato un albero di Natale della Rap nel luogo di culto per eccellenza dei palermitani che omaggiano la Patrona del capoluogo siciliano.
Ne dà notizia la stessa azienda di gestione dei rifiuti ed igiene ambientale che si occupa della raccolta a Palermo per voce dell’amministratore unico Girolamo Caruso.
Le parole di Caruso
Questa la nota: “Tenuto conto del flusso di devoti e di turisti che si stanno recando presso il Santuario di Santa Rosalia, a Monte Pellegrino, d’accordo con il Sindaco Roberto Lagalla, si è voluto allestire un albero con le luminarie come forma di rispetto alla nostra Santa Patrona. L’albero è stato posizionato ai piedi della scalinata”.
L’albero a piazza Sturzo
La settimana scorsa una iniziativa simile nel cuore della città anche se con modalità diverse. Il verde sostituisce l’asfalto, diventando luogo di riqualificazione urbanistica e punto informativo per chi volesse informazioni sulla raccolta differenziata o sui futuri concorsi di Rap. Così l’iniziativa, inaugurata lo scorso 16 dicembre in piazza Sturzo, voluta dal management della Partecipata che si occupa della gestione della raccolta dei rifiuti in città. Gli operai hanno provveduto ad installare un albero natalizio, con alcune piante ed elementi architettonici a corredo. Sul posto presente inoltre una casetta che fungerà da centro informativo e in cui saranno presenti cinque operatori dell’azienda.
Caruso “A breve via bando per assunzioni 306 operai”
Momento al quale erano presenti diversi pezzi da novanta della Giunta: dal sindaco Roberto Lagalla all’assessore al Ramo Andrea Mineo, per finire ad un esponente di punta di Italia Viva come Totò Orlando. Una vicinanza, quella del centrodestra, che porta a rinforzare i rumors che vedono una possibile riconferma di Girolamo Caruso all’apice dell’azienda Partecipata. Magari con un nuovo CdA al suo fianco.
E’ proprio l’amministratore unico dell’azienda di piazzetta Cairoli a spiegare il senso dell’iniziativa. “Un omaggio alla città che ha un duplice obiettivo – dichiara Caruso -. Da un lato augurare un sereno Natale ai palermitani. Dall’altro, tramite il punto informativo, far conoscere ai cittadini le attività che Rap effettua sul territorio. Dallo spazzamento, alla raccolta da cassonetto, orari e modalità per effettuare una corretta raccolta differenziata. Si è cercato di modificare la percezione dei cittadini verso l’azienda che, nonostante le varie e note difficoltà, è composta da tanti lavoratori che giornalmente fanno il loro dovere. Ciò dimostrando senso di appartenenza alla loro azienda e alla loro città”.
“Il punto informativo rimarrà aperto fino al 6 gennaio – conclude il dirigente di Rap – e considerato che è prossima la pubblicazione di un bando pubblico per reclutare nuovo personale operaio (306 unità), la struttura di piazza don Sturzo potrà essere anche un front-office per attingere maggiori informazioni sull’avviso”. Motivazione, quest’ultima, fornita dall’amministratore unico anche alla luce del nuvolone di domande sollevatesi a proposito del concorso per l’assunzione di 46 nuovi autisti fra i ranghi dell’azienda.
Commenta con Facebook