Spazio allo svago e all’agonismo, per la prima volta in Sicilia, con un solo precedente in Italia presso l’aeroporto di Roma, all’aeroporto “Falcone – Borsellino” di Palermo il 9 e il 10 febbraio, dove dalle ore 10 alle ore 18, si terrà la manifestazione “Scacchi in volo”, ideata dall’Associazione sportiva dilettantistica Centro Scacchi Palermo con la partecipazione della Gesap e di Turismosicilia.

Per l’occasione saranno infatti disposte scacchiere giganti e da tavolo direttamente all’interno degli spazi della hall arrivi, dove sarà possibile sfidare i visitatori anche se soltanto alle prime armi o intenzionati a migliorare nel gioco, grazie alla presenza di istruttori di scacchi del Centro Scacchi Palermo.

La scacchiera gigante disposta all’ingresso della hall arrivi è pensata anche per offrire un momento ludico per adulti e bambini.

Il 10 febbraio, a partire dalle ore 15, è in programma un torneo rapid presso la nuova terrazza al secondo piano dell’aeroporto. Il torneo prevede 7 turni di gioco, al termine dei quali i vincitori saranno premiati e verrà offerto un rinfresco per i partecipanti. I posti per prendere parte al torneo sono limitati a 50 giocatori e verranno premiati i primi tre assoluti. Gli iscritti al torneo, inoltre, avranno diritto ad un pass per il parcheggio P1 dell’aeroporto offerti dall’organizzazione.