Ancora sangue sulle strade siciliane. Nel giro di poche ore sono due le vittime della strada nel Palermitano.

Grave incidente a Monreale

Un altro grave incidente mortale è avvenuto a Monreale. Un uomo è morto lungo la Circonvallazione all’altezza di Poggio Normanno.

La terribile ricostruzione

A restare ucciso sembra sia stato un giovane pedone rimasto coinvolto nello scontro fra due autovetture. Si tratta di Carmelo Orlando, 44 anni, palermitano residente nella zona di via Oreto. L’uomo si trovava a Monreale per un colloquio di lavoro.

Inutili i tentativi di rianimarlo

Lo sfortunato è morto nonostante i tentativi di rianimazione del 118 intervenuto dopo pochi minuti dal tragico impatto.

La prima ricostruzione

Secondo la prima ricostruzione sembra che una delle due auto viaggiasse in direzione di Palermo quando, forse per un guasto o per una distrazione del conducente ma questo dovrà essere accertato, è uscita di strada, schiantandosi sul guard-rail. Durante gli ultimi metri fuori controllo si è consumata la tragedia. Nella sua corsa la vettura ha, infatti, travolto e ucciso il pedone prima di scontrarsi con l’altra auto che procedeva in direzione Monreale

Forze dell’ordine sul posto

Sul posto, oltre all’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale della città normanna per la gestione della viabilità e per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

A Palermo morto 22enne qualche ora prima

Un’altra tragedia era stata registrata stamattina a Palermo. L’incidente mortale era avvenuto poche ore prima rispetto al dramma di Monreale. Un giovane in sella a una moto ha perso la vita intorno alle 9,30 in via Nicolò Azoti, la vecchia via dell’Ermellino, a pochi passi dal ponte che collega viale Regione Siciliana con Bonagia.

Fatale l’impatto con un autocarro.

Sono intervenuti agenti dell’infortunistica della polizia municipale che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente, gli agenti di polizia e i carabinieri. I sanitari del 118 hanno constatato la morte. La vittima ha 22 anni ed è di Villabate. Si tratta di Mario Di Peri che viaggiava a bordo di uno scooterone Honda 750. Si cercando di capire cosa sia successo. Si cercando alcuni testimoni per capire chi sia il responsabile che ha causato lo scontro che non ha lasciato scampo al giovane motociclista.

La tragedia

Scene di disperazione nel luogo dell’incidente dove sono arrivati i familiari della vittima, che hanno appreso fra le lacrime che il loro caro non c’era più. Il personale dell’Infortunistica della polizia municipale ha eseguito i rilievi stradali cercando parallelamente eventuali testimoni che possano aiutare a ricostruire la dinamica dell’incidente e le responsabilità.