Ancora incidenti a Palermo. Scontro a pochi metri dalla stazione Notarbatolo tra una scooter e un monopattino, nei pressi della fermata del tram. Due persone sono rimaste ferite e sono entrambe state portate all’ospedale Villa Sofia. Indaga il personale dell’infortunistica della polizia municipale, arrivato sul posto per i rilievi di rito.

 

L’incidente di viale Margherita di Savoia

Grave incidente nella strada che porta da Palermo alla borgata di Mondello. Un’auto guidata da un uomo in viale Margherita di Savoia è finita contro un albero.

L’uomo è rimasto incastrato ed è stato liberato dai vigili del fuoco. Le sue condizioni sono gravi. I pompieri arrivati sul luogo dell’incidente sono riusciti a liberarlo e affidarlo ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso. Stanno intervenendo anche gli agenti della polizia municipale che dovranno accertare eventuali responsabilità.

L’incidente in corso Finocchiaro Aprile

Un incidente si è verificato nella notte di domenica in corso Finocchiaro Aprile, a Palermo, all’altezza dell’incrocio con via Paolo Amato. L’episodio è avvenuto intorno all’1.15 ed ha visto coinvolte due auto, ovvero una Seat nera e una Volkswaghen grigia. Dell’impatto sono rimasti visibili i numerosi detriti lasciati a terra dai mezzi protagonisti dello scontro. Sarebbero sette i passeggeri rimasti feriti durante l’impatto, nessuno dei quali avrebbe perso conoscenza.

L’impatto in corso Finocchiaro Aprile

Incidente in corso Finocchiaro Aprile

Entrambi i mezzi rimasti coinvolti nello scontro sono rimasti pesantemente danneggiati, uno sulla fiancata destra, mentre l’altro sulla parte frontale. L’impatto è stato di tipo laterale-frontale, con le auto che hanno impattato anche un camper parcheggiato nei pressi del luogo dell’incidente. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso che hanno prestato le prime cure ai feriti, anche il personale della polizia municipale, che ha immediatamente transennato il luogo dell’impatto al fine di effettuare i rilievi del caso. Da ricostruire ancora la dinamica che ha portato allo scontro.

Come sopra ricordato, sarebbero sette i passeggeri rimasti coinvolti nell’impatto (quattro viaggiavano sulla Volkswagen, mentre altri tre erano presenti sulla Seat). Tutte le persone ferite sono state trasportate in vari nosocomi della città. Sul posto anche il personale della manutenzione stradale, che stava effettuando le operazioni propedeutiche alla rimozione dei pezzi di carrozzeria presenti sulla sede stradale.

Da quanto si apprende, a bordo della Wolkswaghen viaggiava un gruppo di quattro ragazze. A riportare i maggiori danni è stata la passegera seduta nel sedile anteriore destro, il più interessato dall’impatto. La donna ha riportato, fra le altre lesioni, una frattura al bacino e dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico. Ferite anche le altre persone presenti sull’auto. Tre di queste stanno ricevendo le cure del caso all’ospedale villa Sofia.

Nei giorni scorsi lo scontro spettacolare nel ragusano

Nei giorni scorsi un incidente singolare che è stato un vero rompicapo per le forze dell’ordine è avvenuto lungo la ex 115 nel territorio di Vittoria, nel Ragusano.

Il camion incastrato in un viadotto a Vittoria

Un camion, è rimasto incastrato contro un viadotto. Apparentemente il mezzo sembra si fosse impennato I primi a prestare soccorso sono stati i conducenti dei veicoli in transito in quel tratto, premurandosi delle condizioni del conducente. In seguito si è scoperto che il mezzo viaggiava su un carro attrezzi che non ha tenuto conto dell’altezza del viadotto

 

Articoli correlati