Primo incontro ufficiale fra il presidente della regione Nello Musumeci e l’assessore all’erconomia nonché vice Presidente Gaetano Armao con le organizzazioni sindacali regionali per avviare il confronto sulla crisi occupazione deòll’isola.

Al tavolo di ieri sera a Palazzo d’Orleans c’erano i segretari regionali della Cgil Michele Pagliaro, della Cisl Mimmo Milazzo e della Uil Claudio Barone, presente all’incontro anche l’assessore delle Autonomie locali e della Funzione pubblica Bernadette Grasso.

Oggetto dell’incontro anche la riforma delle ex Provincie, dell’Irsap, dei Consorzi di bonifica e della Formazione professionale. Particolare attenzione è stata riservata al personale precario nella Pubblica amministrazione e alla esigenza di una riforma della macchina regionale in termini di efficienza e produttività.

Il presidente Musumeci ha manifestato apprezzamento per il contributo propositivo che le Organizzazioni sindacali intendono fornire e ha evidenziato la opportunità, per il futuro, di incontri degli assessori con i rappresentanti sindacali su temi specifici e prioritari nell’agenda di Governo.

Nei prossimi giorni il presidente della Regione incontrerà i segretari regionali dell’Ugl e dei sindacati autonomi maggiormente rappresentativi.