Sito amat inaccessibile e disagi – Mancano quattro giorni all’avvio della vendita dei pass per la Ztl che secondo le comunicazioni dell’amministrazione, saranno acquistabili soprattutto via internet attraverso due siti, quello del Comune e quello dell’Amat, ma il sito Amat Palermo non funziona (IL NUOVO PROVVEDIMENTO ZTL).

Numerose segnalazioni sono arrivate in redazione a BlogSicilia da parte di utenti del servizio di trasporto pubblico che raccontano come da tempo il sito internet amat.pa.it sia bloccato e dia un messaggio inequivocabile a chi tenta di accedervi da vari browser.

“Il sito non è sicuro, continue malware oppure molte pagine rimandano a siti di malware”. Questo avviene sia con un tentativo di accesso diretto che con una ricerca attraverso motori. I sistemi bloccano l’accesso al sito non sicuro.

tutti i servizi internet dell’Amat, dunque, sono bloccati a causa di sito infettato da tempo. E non esiste solo il problema dei pass per la Ztl per i quali si potrebbe obiettare che ci sono altri modi per acquistarli anche su internet (anche se questo non giustifica il disservizio).Fra tre giorni entrerà in vigore il nuovo orario invernale di autobus e tram a Palermo ma nessuno dei punti Amat dispone degli orari se non orientativi.

la tabella oraria dovrebbe essere disponibile sul sito e molti studenti, in attesa dell’avvio dell’anno scolastico, cercano informazioni che non riescono a trovare per il blocco del sito.

Anche le pagine Facebook e Twitter dell’azienda trasporti pubblici di palermo, anche se aperte e attive, non riportano post e informazioni ricercate dagli utenti come, appunto, il nuovo orario invernale dei mezzi di trasporto pubblico

La vicenda è stata segnalata all’amministrazione comunale dalla quale si attende una risposta.