Torna a Gangi il Festival della Musica Mediterranea dopo il successo della prima edizione. Nel comune madonita ecco che arriva la kermesse musicale organizzata dall’Associazione ARS Musicae con il sostegno del Comune di Gangi. Sono già state annunciate le date del 1, 2 e 3 Agosto e è stata confermata anche la location del Foro Boario mentre è ancora “top secret” la Line Up del festival che parla la lingua del Mediterraneo, mettendo al centro la sua musica, ma non solo.

Il Festival è un reticolo di storie, di eventi, incontri, dibattiti e scoperte che partono dal cuore della Sicilia per abbracciare popoli e culture. Da questa premessa sono nate le partnership che hanno portato dentro ad un festival ancora così giovane, importanti realtà come l’impresa sociale Moltivolti, Amnesty International Palermo, Avis di Gangi e l’azione non governativa “Mediterranea – Saving Humans” che saranno presenti con i loro stand durante i tre giorni del festival.

Altra novità di questa seconda edizione sarà l’area attrezzata per il camping dove i campeggiatori potranno alloggiare con le loro tende. Immersi nel palcoscenico naturale delle Madonie, accolti nella valle dell’antica Engyon, borgo antico di Sicilia, avamposto della Magna Grecia, testimone della potenza arabo-normanna, libro mastro delle tradizioni contadine siciliane, nuovi ospiti sono pronti a danzare al ritmo della terra.

Articoli correlati