Raddoppiate le risorse comunali a Palermo per le supplenze della scuola dell’infanzia nel triennio 2015-2017. Al tavolo di concertazione al Comune è stata approvata la proposta della Fp Cgil di alzare per il 2016 gli stanziamenti per le assunzioni a tempo determinato da 71 mila euro a 146. 621 mila euro.

Dichiara Paola Caselli, della segreteria Fp Cgil di Palermo, responsabile enti locali, che ha chiesto l’attivazione della concertazione sulla programmazione triennale dei fabbisogni di risorse umane: “La richiesta di aumento delle risorse è motivata sulla base di una stima di un fabbisogno di 1.542 ore di supplenza da coprire. Nel 2015 l’importo previsto è risultato insufficiente. Le risorse consentiranno di dare avvio alle procedure di assunzione a tempo determinato per le supplenti della scuola dell’infanzia, in modo da assicurare il servizio nei casi di temporanea assenza delle insegnanti titolari. Siamo soddisfatti, il tavolo si è concluso positivamente”.

L’avviso pubblico per le supplenze è riservato agli insegnanti inseriti nella graduatoria dell’ufficio scolastico provinciale.