• Antonio Tajani è stato scelto da Silvio Berlusconi come nuovo coordinatore di Forza Italia
  • Tra i primi compiti del neo nominato quello di coordinare il contributo del partito al nascente Governo Draghi
  • Il plauso della classe dirigente siciliana del partito a Tajani

Tajani nuovo coordinatore di Fi, la scelta di Berlusconi

Antonio Tajani è il nuovo coordinatore nazionale di Forza Italia. Berlusconi tra i fondatori del Movimento ha assegnato come principale mandato quello di coordinare lo sviluppo di Forza Italia sul territorio. Tra i primi compiti anche quello di coordinare l’attività e il contributo di Forza Italia al neonato governo di Mario Draghi.

Il plauso degli esponenti siciliani del partito

“Accogliamo con grande piacere la scelta odierna del presidente Berlusconi, ancora una volta ispirata da qualità e lungimiranza: la nomina di Antonio Tajani a coordinatore nazionale di Forza Italia. L’onorevole Tajani conosce l’Italia, le sue peculiarità Regione per Regione, come pochissimi politici nel Paese ed è inoltre uno dei profili di massimo rilievo che meglio incarnano la tradizione e gli ideali liberali, riformisti e cattolici del centrodestra italiano e di FI. Saprà condurre al meglio il partito in questa nuova fase politica, all’insegna del rafforzamento azzurro in tutti i territori, con l’obiettivo indicato dal presidente Berlusconi del ritorno alla guida della coalizione di centrodestra. Al nuovo coordinatore i migliori auguri di buon lavoro da dirigenti, militanti ed elettori di Forza Italia della provincia di Catania”. Così Marco Falcone, commissario di Forza Italia per Catania e provincia, commentando la designazione, da parte di Silvio Berlusconi, del vicepresidente ed eurodeputato FI Antonio Tajani a coordinatore nazionale del partito.

“La nomina di Antonio Tajani da parte del Presidente Berlusconi a nuovo coordinatore nazionale di Forza Italia è una grande opportunità per Forza Italia e per il centro destra italiano. La sua grande esperienza politica a livello europeo, con il ruolo di protagonista nel Partito Popolare Europeo, renderà ancora più incisivo il contributo di Forza Italia al governo di Mario Draghi in questa fase delicatissima di ricostruzione e sarà un sicuro riferimento per il partito nei territori ed in Sicilia”. Così il Vicepresidente ed Assessore all’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao, in merito alla nomina di Antonio Tajani a coordinatore di Forza Italia.

“Le mie congratulazioni – aggiunge il Vicepresidente Armao – vanno anche alla senatrice Licia Ronzulli, appena nominata nuova responsabile per i rapporti con gli alleati. Un ulteriore tassello della strategia propulsiva di un centrodestra unito per fornire il massimo contributo al rilancio della coalizione di Centro-Destra”.

“Le mie congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Antonio Tajani, chiamato al ruolo di coordinatore nazionale di Forza Italia, ad Anna Maria Bernini che sarà la sua vice e a Licia Ronzulli, in qualità di responsabile per i rapporti con le forze alleate del centrodestra”. Così il presidente dell’Ars e coordinatore regionale di Fi in Sicilia, Gianfranco Miccichè,