Venerdì 4 marzo, alle ore 21.30 presso il Teatro Lelio di Via Antonio Furitano 5/a a Palermo, Antonella Ferrari porterà in scena lo spettacolo “Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla Sclerosi Multipla”.

Dopo il successo del Tour Siciliano di dicembre, il suo è un ritorno nella calda terra di Sicilia che l’ha accolta a braccia aperte, questa volta in vista della prossima festa della donna: un’occasione per portare in scena il coraggio e la determinazione di un’attrice innamorata della vita che elogia la femminilità.

Lo spettacolo affronta il tema della disabilità e prende in giro – a tratti – l’etichetta della diversità. Antonella Ferrari, volto noto del cinema e della televisione, porta in scena la sua esperienza di vita in modo leggero, curioso, buffo, senza far mancare momenti di riflessione, sempre vinti dalla grande forza d’animo. Antonella è madrina nazionale di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e anche in questa occasione parte del ricavato della serata andrà proprio alla sezione AISM di Palermo.

Antonella afferma: “Tornare in Sicilia dopo lo splendido tour di dicembre è bellissimo: il calore dei siciliani riesce sempre a conquistarmi, cosi come il loro affetto nei miei riguardi riesce a farmi sentire una di loro”.
Lo spettacolo nasce dall’omonimo libro, diventato Best Seller Mondadori. Un libro autobiografico nel quale ripercorre la sua vita, le sue lotte e le sue vittorie nonostante la malattia. L’energia con cui nella vita affronta la sclerosi multipla è la stessa che mette sul palco.

Una donna coraggiosa che riesce ad emozionare il pubblico senza pietismi o falsa ipocrisia. Una battaglia con la vita raccontata in modo ironico e divertente dando prova di una preparazione artistica frutto di anni di gavetta e di sudore. Forse è proprio per questo che Antonella, negli anni, è diventata un punto di riferimento importante per le persone in difficoltà ed è per questo che lo spettacolo sarà un grido corale per un unico obiettivo: vivere e non sopravvivere! D’altronde, lei non si sente diversamente abile: si sente semplicemente abile.

“Dopo tanti anni ho deciso di interpretare me stessa a teatro per far capire a tutti che la disabilità può essere portata sul palcoscenico a patto che non la si renda la protagonista assoluta. La retorica in questo spettacolo è vietata!”

Più forte del destino è uno spettacolo straordinario: in ogni tappa ha stupito gli spettatori che sono usciti dai teatri entusiasti, divertiti e piacevolmente commossi. Una tematica difficile, quale la sclerosi multipla, è affrontata da Antonella con leggerezza e ironia, senza sottovalutarla o ridicolizzarla. Il pubblico partecipa attivamente, ride e in alcuni momenti si commuove. 90 minuti che passano in un baleno, tra passi di danza, ricordi d’infanzia e parodie del mondo televisivo. Una cosa è sicura: Antonella non conosce la monotonia!
Per info e prenotazioni: 091/332508 – 091/340836 – Botteghino: 091/6819122