Tutto pronto per la XXI Maratonina di Terrasini-Memorial Pino Sutera che si correrà domani, domenica 8 maggio, con partenza alle 8.30 da piazza Falcone e Borsellino. La competizione si articolerà su un circuito cittadino di 7 chilometri da percorrere 3 volte e vedrà alla partenza 690 atleti. Circa 200 in più rispetto alla scorsa edizione.

La XXI Maratonina di Terrasini, organizzata dall’Asd Medi@ sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Terrasini, è inserita nel calendario nazionale categoria “Bronze”. Oltre al traguardo sui 21,0975 Km., previsti anche la Corri Terrasini di 14 Km. e la Vivi Terrasini di 7 km.

Biello col pettorale numero 1, Soffietto col 2 alla XXI Maratonina di Terrasini

Nella gara valida per il campionato regionale di società a squadre Master, Maria Grazia Bilello dell’Universitas Palermo, vincitrice dell’edizione 2021, avrà il pettorale numero 1.

Il pettorale n. 2 è stato, invece, assegnato a Giovanni Soffietto – sempre dell’Universitas Palermo – che ha legato il proprio nome ad una corsa che ha vinto 5 volte consecutivamente: dal 2002 al 2006.

In gara anche gli 89enni De Trovato e Macaluso

Al via ci saranno, complessivamente, 690 atleti con Francesco De Trovato della Marathon Altofonte, 89 anni da compiere il prossimo 23 settembre chiamato, ancora una volta, a duellare con il coetaneo Antonino Macaluso della Sport Amatori Partinico, nei 7 Km. SM85.

Partecipano 10 atleti della Fisdir

Sulla stessa distanza saranno in gara anche 10 atleti della Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), di cui 2 accompagnati.

La XXI Maratonina di Terrasini apre il IX Running Sicily

La XXI Maratonina di Terrasini inaugura il IX Running Sicily, organizzato dalla Asd Agex con il supporto di Tornado Sport Nutrition. Il circuito proseguirà il 29 maggio con la X Mezza Maratona di Capo d’Orlando, quindi il 16 ottobre la IX edizione della Palermo International Half Marathon ed il 4 dicembre con l’XI Trofeo “Per le Antiche Vie di Trappeto (10 Km).

Le classifiche finali del circuito saranno stilate nel rispetto della somma dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle 4 tappe. Saranno premiati i primi 3 classificati maschile e femminile nelle categorie: JF/PF/SF – JM/PM/SM – M35 – F35 – M55 – F55 – M60 – F60 – M65 – F65 – M70 ed oltre – F70 ed oltre. In più, saranno premiati anche i primi 6 classificati maschili e femminili nelle categorie: M40 –F40 – M45 – F45 – M50 – F50.

Articoli correlati