Le ADA Service siciliane partecipano alla campagna pro vaccinazione avviata da HappyAgeing, l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo nata nel 2014 per promuovere sul territorio nazionale politiche e iniziative finalizzate alla tutela della salute della popolazione anziana.

“Anche quest’anno – spiega il presidente dell’ADA Service Sicilia, l’ingegnere Alberto Magro – convinti dell’utilità della prevenzione, il mezzo migliore per salvaguardare la salute, soprattutto per gli anziani, abbiamo aderito alla campagna di vaccinazione 2017 – 2018 di HappyAgeing”.

“Vogliamo promuovere la filosofia del “vivere meglio” – continua – e crediamo che il vaccino possa difendere gli over 65 da complicazioni fatali e prevenire polmoniti e influenze che potrebbero avere gravi conseguenze”.

Le ADA Service Sicilia condividono e diffondono il messaggio “Ti spetta. Che aspetti? Io ci vado. Il vaccino è un mio diritto” che campeggia nella locandina, sia affiggendo quest’ultima nelle sedi aperte al pubblico di associazioni, sindacati, ambulatori medici, farmacie e bar, sia pubblicizzandola attraverso gli organi di informazione, il web, la posta elettronica e whatsapp.

La campagna per il vaccino, alla quale hanno aderito le ADA Service della Sicilia, annovera quali ispiratori e promotori Uil Pensionati, FNP Cisl, Spi Cgil, FAP Acli, Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, Federsanità ANCI, Società Italiana di Igiene e Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa.

Articoli correlati