Federconsumatori Sicilia aderisce alla tredicesima edizione di M’illumino di meno, storica la campagna per il risparmio energetico promossa dal programma radiofonico di Radio 2 Caterpillar.
A partire dal 24 febbraio nelle sedi Federconsumatori di tutta Italia, Sicilia compresa, le vecchie lampadine “tradizionali” verranno sostituite con moderne luci a led ad alto risparmio energetico.

Dalle 18.00 alle 19.30 del 24 febbraio i volontari, i consulenti e lavoratori degli sportelli Federconsumatori spegneranno i telefoni cellulari.

Il tema di M’illumino di meno 2017 è la condivisione. Per questo Federconsumatori propone la condivisione dei libri all’interno dei propri sportelli. Anche gli sportelli di Federconsumatori Sicilia diventeranno così punti di bookcrossing, dove sarà possibile lasciare i propri libri e prenderne in prestito altri.

“Federconsumatori Sicilia – commenta il presidente Alfio La Rosa – è da sempre convinta che il risparmio energetico sia alla base del consumo consapevole ed efficiente di energia. Proprio l’energia – conclude La Rosa – è un tema caldissimo in Italia, su cui è necessario che la politica e l’Autorità per l’Energia lavorino fianco a fianco con le associazioni di tutela dei consumatori. Solo così si otterrà una distribuzione ed un consumo efficiente ed economico di questo servizio primario”.