En plein siculo quest’oggi al Ct Palermo per il 5° Torneo itf under 18 città di Palermo.

Tutti vittoriosi i siciliani impegnati agli ottavi di finale. I messinesi del Tc Vela Giorgio Tabacco e Leonardo Gagliani hanno sconfitto rispettivamente lo slovacco Lukas Pokorny e la quarta testa di serie l’austriaco Marco Andrejic.

In particolare quest’ultimo match si è concluso dopo oltre due ore di battaglia. Gagliani l’ha spuntata 06 75 75.

Sorride anche la tennista del Ct Palermo Giorgia Pedone la quale ha battuto col punteggio di 63 64 la rumena Alexandra Petric. Prosegue così il momento positivo per lei, dopo le ottime performance ai campionati italiani under 16 a Rovereto.

Tra gli altri incontri della giornata, successi delle prime due teste di serie del tabellone maschile, l’ungherese Peter Sallay e il polacco Mikolaj Lorens. Stacca il pass per i quarti anche Leonardo Biasiolo il quale svolge i propri allenamenti a Bordighera al Piatti Tennis Center.

Nel singolare femminile, oltre al già citato successo della Pedone, da segnalare le vittorie della barlettana Eleonora Alvisi, numero 1 del tabellone, della seconda testa di serie, l’austriaca Elena Karner e della perugina Matilde Paoletti che giovedì 12 settembre (secondo match dalle 10) sarà l’avversaria della Pedone.

Ad assistere agli incontri fin dal primo giorno Tatiana Garbin, capitano della nazionale di Fed Cup femminile.

Domani a partire dalle 10 con ingresso libero quarti di finale del singolare e semifinali del doppio.

Le finali dei due tabelloni avranno luogo nella giornata di sabato.