Tragedia a Carini. Un uomo ha ucciso con alcune coltellate la moglie e ferito anche il figlio e si è barricato in un negozio di calzature in Corso Italia nei pressi del civico 110.

Ad essere rimasta uccisa l’ex moglie Anna Maria Scavo di 36 anni. E morta dopo un colpo di taglierino inferto dall’ex marito Marco Ricci, 41 anni. Pare alla gola.

L’ex moglie che fa la commessa in un negozio di calzature. Nella colluttazione è rimasto ferito anche il figlio.

L’uomo è rimasto barricato nel negozio.

I vigili del fuoco sono riusciti ad aprire l’esercizio commerciale e i carabinieri sono riusciti a bloccare l’assassino.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il figlio all’ospedale Villa Sofia.

Hanno constatato la morte dell’ex moglie. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Carini.

L’uomo sarebbe stato bloccato dai militari e portato in caserma. Le condizioni del figlio non sarebbero gravi.

Anna Maria Scavo si era rivolta più volte ai carabinieri della Compagnia di Carini per denunciare le aggressioni dell’ex marito che si presentava nei pressi del negozio, pare perché non accettasse la fine del rapporto.

Ancora la dinamica dell’uccisione non è chiara sono in corso gli accertamenti. In queste ore i carabinieri stanno ascoltando il figlio di 14 anni rimasto ferito.

E’ lui il testimone principale di questa ennesima tragedia. Non si sa ancora come sia rimasto ferito e neppure se la lite sia iniziata fuori o dentro il negozio.

“E’ una vicenda che addolora l’intera collettività. Anna era una gran lavoratrice. La conoscevamo. In paese dicono che aveva presentato denunce contro l’ex marito che ogni tanto si presentava in negozio. Quando succedono queste cose si rimane davvero sconvolti”.

Il sindaco di Carini Giovì Monteleone è davvero turbato da quanto ha saputo e constatato poco dopo la tragedia. “So che i due erano residenti a Capaci – aggiunge il sindaco – ma la tragedia ci tocca tutti. Sono davvero addolorato che si sia arrivati di nuovo ad una conclusione così drammatica. Tutta Carini è sconvolta da quanto successo. Peccato che si arriva sempre troppo tardi”.

(Foto il Carinese)

Articoli correlati